Se stai cercando un articolo semplice su "come trasportare una TV OLED", sei nel posto giusto.
Quando hai la scatola originale
Come regola generale dovresti usare la scatola originale per trasportare la tua TV OLED.
Prestare attenzione alle seguenti regole:
- Trasportare il televisore in posizione verticale e NON su un'estremità . La casella di solito dirà qual è la posizione in alto.
- L'imballaggio non è generalmente progettato per contenere il peso in un "sdraiato" o "sdraiato" sul pavimento. Il pannello potrebbe rompersi.
- Quando si maneggia il televisore stesso, NON usare le dita. La tua mano a contatto con lo schermo dovrebbe essere il più piatta possibile (guarda la dimostrazione nel video qui sotto).
- Assicurati che la tua TV sia sicura per evitare che si ribalti. Puoi usare la cintura di sicurezza della tua auto per fissarla. In alternativa puoi utilizzare dei cavi o un sedile del passeggero per tenere insieme il TV box.
- Se la stai guidando, evita il marciapiede rotto e le strade sconnesse.
- Sono necessarie 2 persone per trasportarlo. Per sollevare la TV, usa le maniglie delle scatole, se disponibili.
- Fai attenzione alle scale e ai terreni irregolari. NON far cadere la TV.
Non hai la scatola originale
Il trasporto di una TV OLED senza la scatola originale e la schiuma non è l'ideale.
Capisco che poche persone avranno effettivamente i materiali di imballaggio per usarlo, quindi cerchiamo di essere pratici. È possibile adottare misure per ridurre al minimo il rischio durante lo spostamento.
Se non hai la scatola originale, ti consigliamo di usare una mano nella parte inferiore e l'altra nella metà inferiore, più vicino al punto in cui il tuo televisore è più pesante. La tua mano a contatto con lo schermo dovrebbe essere il più piatta possibile (per evitare troppa pressione in un punto specifico).
Sono necessarie 2 persone per trasportarlo in sicurezza.
Video: come sollevare una TV OLED
Suggerimento: attiva il pulsante della didascalia se ne hai bisogno. Scegli "traduzione automatica" nel pulsante delle impostazioni, se non hai familiarità con la lingua inglese.
Video: Guida al trasporto TV di Samsung...
Video: come proteggo la mia TV quando sono in movimento
FAQ
Queste sono domande che le persone continuano a porsi:
È possibile trasportare una TV a schermo piatto in macchina?
Una TV a schermo piatto può essere trasportata in auto. Assicurati che l'auto sia abbastanza grande per la TV. Non tirarlo fuori dalla scatola e non cercare di forzarlo in macchina.
Assicurati anche di tenerlo in posizione verticale nella tua auto.
Si può posare una TV OLED? Posso appoggiare un TV OLED su un lato durante il trasporto?
Il sito web ufficiale di LG suggerisce di non trasportare in nessun caso il televisore sdraiato. L'unica posizione approvata è quella verticale.
La ragione di ciò è che il design della confezione non supporta la disposizione della TV in piano, per cui il trasporto della TV in questa posizione potrebbe causare la rottura del pannello.
La posa di un televisore a schermo piatto sul pavimento può danneggiare in modo permanente il televisore.
Quando si accende una TV OLED?
Una TV OLED può essere accesa subito dopo il trasporto.
È un mito sui televisori OLED che i televisori non debbano essere accesi finché non torna a temperatura ambiente.
È possibile spostare una TV OLED?
Sebbene dovresti trasportare un TV OLED con la scatola e la schiuma originali, è possibile ridurre al minimo il rischio durante lo spostamento.
In ogni caso dovresti comunque proteggere gli angoli della TV.
Quanto sono fragili gli schermi OLED?
Gli schermi OLED sono fragili, ma sono meno fragili dei televisori LED. Gli strati organici di plastica che compongono un OLED sono più sottili, più leggeri e più flessibili degli strati di un LED o LCD.
Le TV OLED si rompono facilmente?
I pannelli OLED sono generalmente fragili ma non si rompono durante il normale funzionamento e manipolazione.Va bene toccare uno schermo TV OLED?
Evitare di toccare lo schermo OLED o LCD. Se devi toccarlo, evita di usare il dito. Usa il palmo della tua mano per tenerlo o spostarlo.Cerchi un nuovo televisore?
Scegliere un televisore può essere molto difficile se non sai nulla di tecnologia.
Alcuni pagheranno per funzionalità di cui non hanno bisogno mentre altri potrebbero non considerare ciò che vogliono veramente.
Così ho creato questa guida rapida per principianti per aiutarti a concentrarti su ciò che è veramente importante per te:
Commenti