Quanto è ampio l'angolo di visione della visione umana? 🖥️

Per prima cosa definiamo la visione:

La visione si riferisce alla capacità di vedere e riconoscere con gli occhi.

Nella visione umana, il campo visivo è composto da due campi visivi monoculari che i nostri cervelli uniscono per formare un campo visivo binoculare. È nella zona centrale dove entrambi gli occhi vedono insieme.

Quanto è ampio l'angolo di visione della visione umana

Il campo visivo sovrapposto degli occhi umani è di circa 124 gradi e il campo visivo confortevole di un occhio è di 60 gradi.

Per quanto riguarda il campo visivo umano, entro 10° si trova l'area di visione nitida, ovvero il campo visivo centrale, che è molto sensibile al colore e ai dettagli dell'immagine.

Può identificare correttamente la grafica e altre informazioni entro 20°, il campo visivo effettivo. Da 20° a 30°, sebbene l'acuità visiva e la capacità di discriminazione del colore inizino a diminuire, è più sensibile alle informazioni sull'attività e nella visione oltre i 30°, il calo è molto basso.

Quindi, l'angolo di visione degli occhi umani è di circa 135 gradi in verticale e 200 gradi in orizzontale. Include la visione di due occhi con un campo visivo binoculare orizzontale di circa 120 gradi.

https://www.researchgate.net/publication/263161973_Perceptual_Characteristics_of_Visualizations_for_Occluded_Objects_in_Handheld_Augmented_Reality

Quale risoluzione vede l'occhio umano?

La risoluzione massima della nostra visione è di 576 megapixel.

576 milioni di pixel sembrano enormi, ma in realtà ci sono già molti schermi di telefoni cellulari la cui capacità di visualizzazione supera il limite di risoluzione dell'occhio umano. Entro la normale distanza di lettura, la densità dei pixel sullo schermo del cellulare è molto alta.

Fonte: Paulo Schor, un oculista dell'Unifesp (il calcolo era basato su un angolo di visione di 120 gradi).

Proprio come confronto, un 8K è di 33 megapixel. Quindi in futuro potrebbero non essere necessarie TV a risoluzione più elevata poiché potremmo non essere in grado di vedere la differenza.

Suggerimento: attiva il pulsante della didascalia se ne hai bisogno. Scegli "traduzione automatica" nel pulsante delle impostazioni, se non hai familiarità con la lingua inglese. Potrebbe essere necessario fare clic sulla lingua del video prima che la tua lingua preferita diventi disponibile per la traduzione.

Nota: la risoluzione dell'occhio umano è determinata dalla distanza tra le cellule visive sulla retina. Ci sono circa 6 milioni di coni o cellule fotosensibili in ciascuna retina e tra 90 e 126 milioni di bastoncelli, le cellule responsabili della visione in condizioni di scarsa illuminazione.

Se sei interessato ai dettagli dell'occhio guarda questo video:

Frequenza di aggiornamento

Alcuni esperti affermano che l'occhio umano può vedere da 30 a 60 fotogrammi al secondo. La maggior parte concorda sul fatto che è praticamente impossibile per l'occhio umano percepire più di 60 fotogrammi al secondo.

Quanto è ampio il campo visivo della visione binoculare umana?

Gli esseri umani hanno una visione binoculare orizzontale di circa 114 gradi, con il 5% centrale che rappresenta il campo visivo di maggiore acuità visiva.

Non c'è visione binoculare nei restanti 40 gradi su entrambi i lati (perché solo un occhio può vedere quella parte del campo visivo).

Qual è l'angolo massimo che un occhio umano può vedere?

L'angolo massimo che un occhio umano può vedere è di 150 gradi.

Con due occhi possiamo vedere a 180 gradi.

La maggior parte di quel campo è quella che viene chiamata un'immagine ciclopica, l'unica immagine mentale che un Ciclope potrebbe vedere.

Ma quella singola immagine, creata da due occhi, ha sia gamma che profondità.

Quanto lontano può arrivare la vista umana?

L'occhio umano può effettivamente vedere abbastanza lontano.

Su scala globale, puoi vedere fino a circa 5 chilometri prima che l'orizzonte diventi il ​​limite a causa della curvatura della terra.

Da un punto di osservazione elevato, come un grattacielo, un aereo o la cima di una montagna, i tuoi occhi possono vedere oggetti a centinaia di chilometri di distanza.

Ma ciò dovrebbe anche tenere conto dei numerosi fattori che influiscono sulla vista, nonché di altre considerazioni come la salute degli occhi, l'illuminazione, gli ostacoli visivi, ecc.

Nei test oculistici, una persona con una vista normale dovrebbe essere in grado di leggere una parola con lettere di 7 mm2 a una distanza di 6 metri.

Quindi quanto lontano vedi?

Bene, la distanza fotopica è di 25 cm. Qualsiasi cosa oltre i 4 km non è facile da vedere.

Quando la distanza è maggiore di 500 m, è possibile ottenere un'immagine sfocata dell'oggetto.

Se è necessario identificare fiori e alberi, dovresti trovarti a meno di 100 metri da esso.

Una domanda per te...

Pensi che la vista umana migliorerà ulteriormente?

Se sei interessato alla tecnologia, assicurati di controllare i miei altri articoli.

Video: Testare i limiti della visione umana...

Youtube ha un video correlato su questo argomento: "Testare i limiti della visione umana..."

Cerchi un nuovo monitor?

Scegliere un monitor può essere molto difficile se non sai nulla di tecnologia.

Alcuni pagheranno per funzionalità di cui non hanno bisogno mentre altri potrebbero non considerare ciò che vogliono veramente.

Così ho creato questa guida rapida per principianti per aiutarti a concentrarti su ciò che è veramente importante per te:

Come scegliere una monitor più adatta a te…

Commenti

Nome

a1g,9,c1g,3,c1q,12,lp1,23,m1g,8,m1q,92,t1,1,t1c,212,t1q,393,t1v,296,
ltr
item
Tecnologia {{IT}}: Quanto è ampio l'angolo di visione della visione umana? 🖥️
Quanto è ampio l'angolo di visione della visione umana? 🖥️
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEgWMWydS61YvGs8qr0SUq0O8WUXCTIFWYBGGYndEL8avjTbBpJlhjcni8b8DLmZqxthoji7mCGdpu0VtE5G4wdc8ozi_YGkEqecegIkfixNYL29MTlERpm8sV2ro_lvjyxpm6HOvKewnXPD5cOnHMiv0gGVy0khQTfttZNXt3nIglhoHnSNNhdx_oI18Q=s320
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEgWMWydS61YvGs8qr0SUq0O8WUXCTIFWYBGGYndEL8avjTbBpJlhjcni8b8DLmZqxthoji7mCGdpu0VtE5G4wdc8ozi_YGkEqecegIkfixNYL29MTlERpm8sV2ro_lvjyxpm6HOvKewnXPD5cOnHMiv0gGVy0khQTfttZNXt3nIglhoHnSNNhdx_oI18Q=s72-c
Tecnologia {{IT}}
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/2021/12/quanto-e-ampio-langolo-di-visione-della.html
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/2021/12/quanto-e-ampio-langolo-di-visione-della.html
true
8795906906431125232
UTF-8
Tutti i messaggi caricati Non trovato alcun post VISUALIZZA TUTTO Per saperne di più Risposta Annulla risposta Elimina Di Inizio Pagine Messaggi VISUALIZZA TUTTO CONSIGLIATO PER TE Etichetta Archivio Ricerca TUTTI I POST Non trovato alcun post partita con la vostra richiesta Inizio Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Seguaci Seguire Tabella dei contenuti