Qual è la differenza tra 'frequenza fotogrammi' e 'frequenza di aggiornamento' 📺


Vuoi saperne di più su "Qual è la differenza tra 'frame rate' e 'refresh rate'"? Sì? Bene, iniziamo!

E la risposta rapida è...

Quando si tratta di "Frame Rate" e "Refresh Rate", la differenza principale è l'hardware dietro ciascuno degli aspetti.

Mentre la "frequenza fotogrammi" è resa dal funzionamento della GPU e del processore, la "frequenza di aggiornamento" è una proprietà intrinseca del monitor e denota l'efficacia con cui il display aggiorna le immagini.

In definitiva, la singola più grande differenza tra "frequenza fotogrammi" e "frequenza di aggiornamento" è il punto di origine.

La "frequenza fotogrammi" è prodotta da una combinazione della scheda grafica e del processore, quindi è essenzialmente il numero di fotogrammi che un sistema è in grado di produrre in un secondo, mentre la "frequenza di aggiornamento" è la velocità con cui un monitor è in grado di aggiornare completamente la sua visualizzazione.

Nota: se desideri una guida passo passo su come scegliere la tua prossima TV, fai clic sull'immagine sopra.

Iniziamo esaminando alcune domande che le persone fanno:

Differenza tra "frequenza fotogrammi" e "frequenza di aggiornamento"

Qual è la differenza tra FPS e frequenza di aggiornamento del monitor...

Frame rate: una definizione. Innanzitutto, è utile fornire una definizione di base del frame rate. ...

Frequenza di aggiornamento e FPS sono la stessa cosa...

La frequenza di aggiornamento è il numero di volte al secondo (Hertz) che un display (monitor) cambia l'immagine che mostra. I valori tipici sono 50-60 Hz, 72 Hz, 85 Hz, ecc., dove in frame rate si riferisce al numero di immagini generate da un computer in un secondo. La frequenza dei fotogrammi viene misurata in fotogrammi al secondo o FPS.

L'FPS dovrebbe essere uguale alla frequenza di aggiornamento...

Sì. La frequenza di aggiornamento del monitor limita l'FPS massimo. Si chiama anche collo di bottiglia. Pensa alla frequenza di aggiornamento come al limite o al limite massimo dell'FPS che puoi vedere (non l'FPS che la tua GPU può produrre - per quanto mi interessa il mio 3080 può continuare a produrre 300 FPS, ma il mio monitor è a 240 Hz, quindi sarò sprecando 60 fotogrammi al secondo).

Video: frequenza di aggiornamento vs FPS: qual è il...

Youtube ha un video correlato su questo argomento: "Frequenza di aggiornamento vs FPS - Qual è il..."

Suggerimento: attiva il pulsante della didascalia se ne hai bisogno. Scegli "traduzione automatica" nel pulsante delle impostazioni, se non hai familiarità con la lingua inglese. Potrebbe essere necessario fare clic sulla lingua del video prima che la tua lingua preferita diventi disponibile per la traduzione.

Di tanto in tanto compaiono anche queste query:

Che cos'è una frequenza di aggiornamento...

Le frequenze di aggiornamento descrivono la frequenza con cui un monitor ridisegna lo schermo in base alle informazioni visive che riceve. L'unità "Hz", che essenzialmente si traduce in "cicli al secondo", descrive quante volte un monitor ridisegna l'immagine che sta visualizzando ogni secondo. Esempi di frequenze di aggiornamento includono 60 Hz, 120 Hz, 144 Hz e persino 240 Hz.

È 60fps e 60Hz lo stesso...

Non esiste una relazione diretta tra la frequenza di aggiornamento di 60 Hz e la frequenza dei fotogrammi di 60 FPS. Il display della frequenza di aggiornamento di 60 Hz si aggiorna 60 volte in un secondo. Ciò significa che può cambiare l'immagine sul display 60 volte in un secondo. La frequenza fotogrammi di 60 FPS è il numero di immagini che il feed video può produrre in un secondo.

Che cos'è la frequenza dei fotogrammi o i fotogrammi al secondo...

È il numero di fotogrammi che appaiono al secondo sullo schermo è ciò che viene chiamato frame rate o fotogrammi al secondo. Secondo la definizione, un frame rate più alto significa più fluida e reattiva sarà l'esperienza. Che cos'è la frequenza di aggiornamento? La frequenza di aggiornamento indica il numero di volte in cui un'immagine viene aggiornata sullo schermo.

Cosa succede se la frequenza di aggiornamento è superiore a FPS...

Il tuo framerate nel gioco è la quantità di frame renderizzati. Se la frequenza dei fotogrammi è inferiore alla frequenza di aggiornamento, si aggiornerà alla frequenza con cui visualizzi i fotogrammi. Se la tua frequenza fotogrammi supera la tua frequenza di aggiornamento, verrà visualizzata alla tua frequenza di aggiornamento ma renderizza tutti i fotogrammi.

120 Hz sono gli stessi di 120 FPS...

Sì, e limita anche il tuo FPS alla tua frequenza di aggiornamento. Con un monitor a 60 Hz, la sincronizzazione verticale impedisce agli FPS di andare oltre i 60, con un monitor a 120 Hz, quel limite è di 120 FPS.

Qual è la differenza tra FPS e frequenza di aggiornamento...

I fotogrammi al secondo (FPS) sono un conteggio del numero di volte in cui lo schermo può essere aggiornato in un secondo. La frequenza di aggiornamento si riferisce alla frequenza con cui lo schermo ridisegnerà l'immagine, sia che provenga da un film, da un videogioco o da qualsiasi altra fonte. Maggiore è la frequenza di aggiornamento, migliore sarà l'aspetto dell'immagine.

È meglio avere FPS più alti della frequenza di aggiornamento...

Un frame rate più alto è migliore. Tuttavia, quando stai effettivamente giocando, la frequenza di aggiornamento del display limita efficacemente la frequenza dei fotogrammi: se hai un display a 80 Hz e il tuo computer è in grado di emettere 120 FPS, lo schermo sarà comunque in grado di mostrare solo 80 immagini diverse al secondo.

Cosa succede quando frame rate e refresh rate non sono sincronizzati...

Quando la frequenza dei fotogrammi e la frequenza di aggiornamento non sono sincronizzate, può verificarsi un problema chiamato tearing dello schermo e questo è essenzialmente il punto in cui un singolo aggiornamento dello schermo visualizza i dati di più fotogrammi contemporaneamente. Uno dei modi in cui puoi aiutare a bilanciare frame rate e frequenza di aggiornamento e prevenirlo è utilizzando una tecnologia di visualizzazione come G-Sync o FreeSync.

120Hz o 240Hz fanno davvero la differenza...

La differenza tra 120Hz e 240Hz è ancora più sottile. Ancora una volta, dipende molto da cosa stai facendo sul tuo sistema. I giocatori noteranno immagini più nitide durante l'azione veloce e lo spostamento del mouse può risultare più fluido rispetto a un più tipico display a 60Hz.

Questo articolo finisce qui. Ma se hai domande, ti preghiamo di lasciarle nei commenti qui sotto.

Cerchi un nuovo televisore?

Scegliere un televisore può essere molto difficile se non sai nulla di tecnologia.

Alcuni pagheranno per funzionalità di cui non hanno bisogno mentre altri potrebbero non considerare ciò che vogliono veramente.

Così ho creato questa guida rapida per principianti per aiutarti a concentrarti su ciò che è veramente importante per te:

Come scegliere la tua prossima TV

Commenti

Nome

a1g,9,c1g,3,c1q,12,lp1,23,m1g,8,m1q,92,t1,1,t1c,212,t1q,393,t1v,296,
ltr
item
Tecnologia {{IT}}: Qual è la differenza tra 'frequenza fotogrammi' e 'frequenza di aggiornamento' 📺
Qual è la differenza tra 'frequenza fotogrammi' e 'frequenza di aggiornamento' 📺
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiWSWt1p6PSE1Crel9Q6ixi_0coG7dxo5iCmVpnD8c06qAOSNEjXtA-PvD6uCb85Oj4R3p3evCI8KxQETkyDqxvjHrCEvRPRAliP6ypEi1Z1NXnIt6HtlLlgXFmNWDXdloXuHsGiG56qHazSkx4U7cp8V1_EreB0WLTJY5diD-75MmwKitOUkYAuJlOUg/s320/qual-%C3%A8-la-differenza-tra-'frequenza-fotogrammi'-e-'frequenza-di-aggiornamento'-it.webp
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiWSWt1p6PSE1Crel9Q6ixi_0coG7dxo5iCmVpnD8c06qAOSNEjXtA-PvD6uCb85Oj4R3p3evCI8KxQETkyDqxvjHrCEvRPRAliP6ypEi1Z1NXnIt6HtlLlgXFmNWDXdloXuHsGiG56qHazSkx4U7cp8V1_EreB0WLTJY5diD-75MmwKitOUkYAuJlOUg/s72-c/qual-%C3%A8-la-differenza-tra-'frequenza-fotogrammi'-e-'frequenza-di-aggiornamento'-it.webp
Tecnologia {{IT}}
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/2022/06/qual-e-la-differenza-tra-frequenza.html
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/
https://www.tecnologia-di.gelsonluz.com/2022/06/qual-e-la-differenza-tra-frequenza.html
true
8795906906431125232
UTF-8
Tutti i messaggi caricati Non trovato alcun post VISUALIZZA TUTTO Per saperne di più Risposta Annulla risposta Elimina Di Inizio Pagine Messaggi VISUALIZZA TUTTO CONSIGLIATO PER TE Etichetta Archivio Ricerca TUTTI I POST Non trovato alcun post partita con la vostra richiesta Inizio Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Seguaci Seguire Tabella dei contenuti